Dupont e la richiesta sempre più grande di poliammidi ad alte prestazioni

La controllata della Dupont, la DuPont Performance Polymers, ha deciso di aumentare del 10 per cento la propria produzione delle resine poliammidiche Zytel HTN PPA: questo perché il mercato mondiale è in espansione, soprattutto nel settore dell’automotive e in quello dell’elettronica di consumo.

Per qualità e resistenza le resine Zytel HTN PPA tendono sempre più a sostituire il metallo e altri materiali: i vantaggi sono minor peso specifico e minor costo.

L’uso di queste resine nel settore delle auto sta nella realizzazione di componenti di raffredamento del motore (come le pompe dell’acqua) e nelle componenti del motore stesso, come l’intercooler,le scatole del cambio di velocità, gli impianti olio motore, i sistemi di frenaggio ed i sistemi di accensione.

Queste resine, nel settore dell’elettronica di consumo, vengono impiegate per gli SMT (la surface mount technology, che in italiano significa “tecnologia a montaggio superficiale” od SMT, è una tecnica utilizzata in elettronica per l’assemblaggio di un circuito stampato, senza forare il circuito stesso)

Oltre che per i connettori tradizionali, gli isolanti per l’alta tensione e i componenti strutturali per dispositivi portatili,
lo Zytel HTN PPA rispetto al nylon 66 standard resiste meglio all’esposizione prolungata a temperature elevate ed a prodotti chimici aggressivi

Lo Zytel HTN PPA è stato immesso nel mercato vent’anni fa: tra i poliammidi ad alte prestazioni, i più conosciuti sono il Nylon e il Kevlar.

Dupont aumento produzione poliammidi alte prestazioni

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.