Estrusione tubi PVC : KraussMaffei Berstorff al CHINAPLAS 2018

KraussMaffei Berstorff mette in evidenza la qualità e l’automazione nell’estrusione di tubi a CHINAPLAS 2018. L’azienda sta introducendo la tecnologia dei tubi in PVC orientata biassialmente insieme a Baosu Pipe Industry.

La tecnologia QuickSwitch per le modifiche automatiche delle dimensioni in linea, già di successo per molti anni, sta rilevando il mercato cinese e asiatico.

Dopo la firma di un accordo di cooperazione alla fine del 2017, KraussMaffei Berstorff e Baosu Pipe Industry (provincia di Hebei, Cina) stanno attivamente spingendo la vendita internazionale della loro tecnologia PVC-O.

“Baosu è uno specialista nell’estrusione di tubi in PVC che si è concentrato sullo sviluppo di una speciale tecnologia di allungamento nel corso di molti anni”, ha affermato Andreas Kessler, direttore generale vendite presso lo stabilimento di Monaco.

KraussMaffei Berstorff ha mantenuto una solida relazione con i clienti a lungo termine con Baosu sin dagli anni ottanta. Tra gli altri sviluppi, contribuirà con il suo estrusore bivite per la produzione di U-PVC basato sulla tecnologia più recente a questa cooperazione come componente principale.

“Per rispondere più rapidamente e con maggiore precisione alle richieste dei clienti in materia di ingegneria dei processi e composizione dei materiali, Baosu Pipe Industry sta pianificando di installare un sistema equipaggiato con il nostro estrusore bivite, che verrà utilizzato a scopo dimostrativo”, ha osservato Kessler .

Rispetto ai tubi in PVC non orientati, i tubi con orientamento biassiale raggiungono quasi il doppio della resistenza all’urto, una maggiore resistenza alla pressione interna e una riduzione del peso fino al 40%.

Saranno prevalentemente utilizzati per il trattamento delle acque reflue e dell’acqua potabile. Qui, in particolare, mostrano un’eccellente combinazione di sostenibilità e straordinarie proprietà tecniche. Il trasporto e la posa di questi tubi è anche più facile.

C’è un enorme interesse per le soluzioni digitalizzate nel settore della lavorazione delle materie plastiche in Cina. Usando QuickSwitch, il produttore ottiene lotti di piccoli ordini con tempi di preparazione brevi e spreco di materiale minimo.

KraussMaffei Berstorff mostra a Chinaplas i vantaggi di questa tecnologia utilizzando un pezzo affusolato, che illustra la transizione dal diametro prodotto alla nuova dimensione (160 -250 mm). Questa è la risposta di KraussMaffei Berstorff alla tendenza dei prodotti di serie verso la produzione di unità singole individualizzata e di alta qualità.

“Il nostro sistema per cambi di dimensioni completamente automatizzati, testato e testato per anni nella produzione quotidiana, fa risparmiare tempo e denaro ed è un ottimo esempio di produzione economicamente conveniente”, ha dichiarato Bengt Schmidt, Vicepresidente di Plastic Extrusion in Cina . Inoltre, garantisce ai processori un alto grado di flessibilità e, di conseguenza, la massima competitività.

“Coloro che investono in QuickSwitch investono in una produzione intelligente ed efficiente e sono sulla buona strada verso la ‘fabbrica intelligente’ di domani come risultato”, ha osservato Schmidt.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.