Fibre ad alte prestazioni : Starlinger acquisisce Barmag Spinnzwirn da Oerlikon

Il gruppo austriaco Starlinger ha annunciato che prenderà il controllo della business unit Barmag Spinnzwirn con sede a Chemnitz, in Germania, da Oerlikon.

Il gruppo Starlinger comprende già la società Georg Sahm KG di Eschwege, Germania, specialista in avvolgimento e innovatore tecnologico per fibre ad alte prestazioni, fibre di carbonio e nastri a pellicola tagliata per l’industria del converting.

“L’acquisizione di Barmag Spinnzwirn significa che possiamo ampliare il nostro portafoglio e offrire soluzioni ancora più individuali ai produttori di tessuti tecnici”, ha affermato il Managing Partner di Angelika Huemer Starlinger.

“Ci aspettiamo effetti di sinergia e vantaggi per i nostri clienti non solo per quanto riguarda la tecnologia, ma anche attraverso la nostra rete di vendita e assistenza ben sviluppata.”

Georg Stausberg, CEO di Manmade Fibers di Oerlikon, ha aggiunto: “Siamo convinti che attraverso un più ampio accesso al mercato e maggiori sinergie, Barmag Spinnzwirn possa essere sviluppato meglio con il nuovo proprietario come sarebbe possibile nel contesto del nostro segmento nel mezzo e lungo termine.”

Il sito di Chemnitz fa ora parte del gruppo Starlinger. Il trasferimento definitivo avverrà alla fine del terzo trimestre di quest’anno e le prime soluzioni congiunte saranno presentate alla fiera dei macchinari tessili ITMA 2019 a Barcellona e alla fiera della plastica K 2019 a Düsseldorf.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.