Rivestimenti edili in PVC per il maxi mosaico del giocatore NBA Kelly Olynyk dall’artista Bill Frymire

Un maxi mosaico raffigura il ritratto del player del Boston Celtics, , e si affaccia su un campo da basket a Kamloops, British Columbia, dove il giocatore scelto NBA è cresciuto.

L’artista Bill Frymire ha utilizzato un mezzo unico per creare il suo ultimo capolavoro: per modellare il viso e i capelli lunghi del famoso giocatore ha impiegato frammenti di rivestimenti in vinile presi da cantieri edili locali.

Tre anni fa, Frymire fatto notizia quando ha usato pezzi di polietilene ad alta densità per un mosaico iconico del corridore canadese Terry Fox.

Dopo aver ricevuto una borsa di sostenibilità dalla Thompson Rovers University (TRU), dove si trova il campo da basket e dove il padre di Olynyk, Ken, è direttore di atletica, Frymire ha deciso di realizzare l’opera con rivestimenti in vinile.

Il materiale plastico da costruzione è noto per la sua durata, la sua resistenza alla luce e agli elementi, proponendo anche una vasta gamma di opzioni di colore.
Frymire ha usato la recinzione del campo come una griglia, in cui ogni apertura a forma di diamante ricorda un pixel, per, poi, trasformare il raccordo in PVC nella sua tavolozza.

L’artista che pensa il mosaico può durare oltre ai 10 anni: considerando che molti produttori di rivestimenti in vinile offrono garanzia a vita per i loro prodotti, la sua stima sembra essere modesta, ma bisogna tener contro dell’età media di pensionamento dei giocatori NBA.

PVC mosaico giocatore NBA Kelly Olynyk artista Bill Frymire

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.