LIUC : workshop sul settore industriale delle materie plastiche

La rilevanza del settore industriale delle materie plastiche ha conquistato uno workshop ed una tavola rotonda all’appuntamento annuale della LIUC – Università Cattaneo.

Ieri, martedì 8 aprile 2014, si è, infatti, tenuto un convegno che ha ripreso i risultati di un recente studio, presentato a Cernobbio lo scorso settembre 2013 e realizzato proprio per le associazioni del comparto gomma-plastica: Federazione Gomma-Plastica, PlasticsEurope Italia ed Assocomaplast.

Gli esiti dello studio in questione hanno sottolineato l’importanza dell’industria delle materie plastiche, formulando, inoltre, delle soluzioni per rafforzare tale filiera, strategica per il settore manifatturiero italiano ed europeo.

Il workshop, infatti, ha preso in esame tutta la filiera, a partire dalla produzione delle materie plastiche, passando, poi, per la loro lavorazione e trasformazione in semilavorati o prodotti finiti, per finire con il riciclo di esse.

Oltre a questo, il seminario ha considerato anche la costruzione di macchinari ed apparecchiature per lavorare plastica e gomma, cercando di evidenziare l’incidenza influente del settore dei polimeri.

Al termine del workshop si è tenuta una tavola rotonda che ha approfondito (tramite questioni ed interrogazioni) la comprensione del comparto materie plastiche, in modo di attrarre anche l’attenzione di enti istituzionali interessati, pubblici e finanziari in primis.

Convegno settore materie plastiche LIUC

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.