Il progetto di un tubo d’acciaio per l’acqua di Lincoln

Sul lato est del fiume Platte, si sta lavorando su questo tubo per aumentare la capacità d’acqua per gli abitanti della città di Lincoln.

“Quindi quella tubazione di cui abbiamo parlato è così essenziale per la città”, afferma Jeff Henson, che è il Project Manager.

Questo progetto è quello di ottenere un nuovo pozzo, per aumentare la capacità di acqua per Lincoln.

“Sono stato coinvolto nella pianificazione di questo lavoro dalla metà alla fine degli anni ’80”, ha aggiunto Henson, “la prima volta che abbiamo cercato di costruire questo campo sul lato est del fiume Platte era in un progetto che stavamo facendo alla fine degli anni ’80. ”

Questo tubo che alimenta il pozzo non è certo un progetto piccolo, in quanto pomperà 17 milioni di litri d’acqua ogni giorno.

“Si tratta di un tubo d’acciaio lungo circa quattrocento metri, con una capacità di circa mezzo milione di sterline se si dovesse pesare”, ha affermato Steve Owen, Direttore della produzione idrica “e lo stiamo facendo a circa 50 piedi sotto il fiume Platte”.

Questo progetto costerà alla città di Lincoln circa $12,7 milioni di dollari, ma il vantaggio per Lincoln potrebbe non essere evidente ma è significativo venire in questi mesi estivi quando abbiamo più bisogno di questi pozzi.

“La nostra capacità di approvvigionamento idrico è principalmente la capacità della nostra capacità nel periodo estivo che stiamo aumentando con questo progetto”, ha commentato Owen.

Si aspettano di essere terminati con questo progetto qui a breve, e saranno pienamente operativi entro i report di questa estate.

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.