Xytron PPS : il prodotto della joint venture tra DSM ed NHU

Il Polifenilensolfuro o PPS è un materiale termoplastico semicristallino, dalla temperatura operativa elevata (anche fino a 260° per brevi periodi), con una buona resistenza all’idrolisi ed all’ossidazione.

Il polifenilene solfuro, a questo proposito, sta alla base di compound ad alte prestazioni, protagonisti della nuova joint venture di DSM, gruppo chimico olandese, con la cinese NHU.

Quest’ultima, infatti, ha messo a disposizione il PPS necessario, prodotto nell’impianto di Zhejiang, sebbene, per ora, si abbiano poche informazioni in merito (anche per quanto riguarda la capacità produttiva dello stesso impianto).

Finora, in effetti, si è solo venuto a conoscenza che DSM otterrà il 60% della nuova società, mentre il 40% sarà detenuto da NHU; i prodotti della joinf venture, infine, saranno commercializzati con il marchio Xytron PPS, proprio per quanto riguarda l’offerta dei tecnopolimeri di DSM.

Xytron PPS DSM NHU

© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
© FAIZANE' s.p.a. - il presente sito e tutti i contenuti, fotografie e materiale di download riportati, sono di proprietà esclusiva di Faizane s.p.a e ne è vietata la riproduzione senza esplicito consenso.