PRODOTTI A MAGAZZINO

Molle a gas e manigliera

Le molle a gas sono meccanismi studiati per compensare il peso delle parti a cui sono collegate. Utilizzate in molte applicazioni, dai portelloni delle autovetture ai cassetti, sono, in generale, composte da un sistema asta-pistone che si muove all’interno di un cilindro riempito con olio lubrificante e azoto. La combinazione dell’effetto pressorio di questi due elementi, che cresce al diminuire del volume disponibile con il rientro dell’asta, genera un comportamento simile a quello di una normale molla a compressione, con l’aggiunta di una componente di ammortizzazione, dovuta all’olio, verso la fine della corsa.

Faizané propone una serie di molle a gas, con steli da 6 a 14 mm di diametro, con estremità dotate, a richiesta, di anelli saldati o di filettature metriche su cui montare terminazioni specifiche. Abbiamo inoltre in catalogo maniglieria di diverso tipo, come pomelli, sfere, volanti, leve, maniglie, piedi e manici in bakelite, tecnopolimero puro o rinforzato in fibra di vetro e gomme, termoplastiche o sintetiche antiolio.


© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy

WITH BY Sun-TIMES