PRODOTTI A MAGAZZINO

MATERIE PLASTICHE

Le materie plastiche e la la loro lavorazione rappresentano il cuore della nostra produzione da anni e oggi siamo in grado di realizzare particolari meccanici, anche su misura, in moltissimi materiali tecnoplastici, spaziando dai più comuni ai più rari, destinati ad usi specifici.

Produciamo, infatti, particolari utilizzando molte varianti del poliammide (PA), che si presta bene a realizzare pezzi meccanici a costo moderato, ma anche i ben più rari polieterchetone (PEEK), polimmide (PI) e polietersolfone (PES), che presentano eccezionali proprietà anche ad elevate temperature, ma con un costo decisamente più importante.

Lavoriamo particolari che richiedono bassi coefficienti di attrito, utilizzando il politetilene tereftalato (PET) o il politetrafluoroetilene (PTFE), oppure dotati di una buona resistenza agli agenti chimici corrosivi, ad esempio, con l’impiego del polivinilcloruro (PVC).

Per le sue buone caratteristiche meccaniche associate ad un’ottima lavorabilità, impieghiamo anche il poliossimetilene (POM) e, per elementi che devono avere un’ottima resistenza all’urto senza possedere, per altro, importanti proprietà meccaniche, utilizziamo anche il polietilene (PE), nelle sue diverse varianti di densità, anche con l’apporto di alcuni additivi per usi specifici.

Nella nostra gamma di prodotti, infine, ci sono anche le utilizzatissime lastre trasparenti e resistenti in polimetilmetacrilato (PMMA), in versione standard e antiurto.


© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy

WITH BY Sun-TIMES