LAST NEWS

Home » News
04.03.2021

Le reti elettrosaldate: un prodotto con molte funzioni

Le reti metalliche elettrosaldate si prestano per numerosi impieghi: dalla delimitazione degli spazi esterni alle barriere industriali di sicurezza.

La versatilità delle reti metalliche elettrosaldate di Faizanè.

Da leader nel settore delle forniture industriali, lo scopo di Faizanè è sempre quello di ascoltare le esigenze dei propri clienti e trovare le soluzioni migliori per soddisfarle. Tra le necessità che più spesso ci vengono portate c’è quella di delimitare spazi in modo sicuro, poco costoso e modulare e, in questi casi, ci sentiamo spesso di consigliare l’impiego delle  reti metalliche elettrosaldate.

Si tratta di prodotti estremamente versatili che, nelle loro diverse varietà di forme e materiali, possono facilmente essere impiegate dalle aziende per recintare aree esterne, creare barriere protettive per aree in cui operano robot industriali, delimitare i percorsi interni all’azienda o suddividere semplicemente aree di lavoro differenti.

Nel catalogo dei prodotti Faizanè, quindi, è possibile trovare diversi tipi di reti elettrosaldate che, con le loro differenti forme e con la varietà dei materiali potranno soddisfare certamente ogni esigenza.

Le reti metalliche di Faizanè.

Per incominciare, ricordiamo che nel nostro magazzino potrete trovare le reti a maglia quadra, estremamente diffuse e versatili, con diametri di filo variabili tra i 2,85mm e i 6mm e con maglie che vanno dai 30 x 30mm ai 100 x 100mm. Questo tipo di rete elettrosaldata è disponibile nei nostri magazzini in pannelli 1000 x 2000mm o 1200 x 2400mm, a seconda delle dimensioni dei fili e delle maglie.

Oltre alle reti elettrosaldate a maglia quadrata trova anche un largo impiego un’altra tipologia con geometria differente, la maglia TEC, in cui si alternano rettangoli 105 x 15mm con quadrati 15 x 15 mm. Le reti realizzate con questo pattern sono poi commercializzate in due formati, ossia in pannelli da 1035 x 1920mm, 1035 x 2160mm, 1035 x 2520mm, 1035 x 3120mm e 1240 x 2415mm oppure in rotoli da 52,5m con altezze variabili tra i 655mm e i 1240mm.

La varietà delle reti elettrosaldate che potrete trovare nel magazzino di Faizanè, però, non finisce qui. Disponiamo anche di reti a maglia MC, in cui si alternano rettangoli da 126 x 30mm con quadrati 30 x 3 mm. Per questo tipo di maglia proponiamo due tipi di pannelli, entrambi di dimensione 1215 x 2460mm, ma con fili di diametro, rispettivamente,  2,85mm e 4mm.

Inoltre, nel nostro catalogo è disponibile la rete metallica con maglia RT che è realizzata con un disegno a rettangoli 11 x 60mm e un filo da 2,85mm di diametro. La potrete trovare in un pannello standard di dimensioni 1215 x 2460mm.

Le reti elettrosaldate a maglia rettangolare, infine, hanno la particolarità di poter essere costruite con geometrie estremamente varie e, per questa ragione, sono estremamente versatili e possono adattarsi agli impieghi più disparati.

Tra le diverse soluzioni possibili proponiamo, ad esempio, i pannelli 1200 x 2400mm in cui il pattern della maglia è sempre di 50 x 100mm, ma i fili impiegati possono avere come diametro 2,85mm, 4mm o 5mm in modo da ottenere reti con rigidezze molto differenti tra di loro. Cambiando, invece, l’orientamento del disegno rettangolare, possiamo avere una maglia 50 x 30mm disponibile in pannelli 1200 x 2400mm realizzata con fili di 2,85mm o 4mm, oppure maglie di dimensione 100 x 50mm disponibili in pannelli da 1200 x 2400mm, oppure da 1500 x 3000mm.

 

La varietà dei materiali utilizzati per le reti elettrosaldate.

Nel magazzino di Faizanè potrete trovare reti metalliche elettrosaldate adatte a impieghi molto differenti tra loro, sia per ambienti interni, sia per esterni, in particolare per realizzare divisioni e recinzioni in modo semplice ed economico.

Le diverse condizioni di uso, in interno e all’esterno, impongono una certa varietà nei materiali con cui vengono realizzate le reti metalliche. In particolare, i nostri prodotti sono disponibili con tre tipi di filo: il filo trafilato lucido, esente da impurità e adatto per la cromatura, il filo pre zincato e il filo in acciaio inox AISI 304.

A seconda delle applicazioni concrete, le reti elettrosaldate sono sottoposte all’azione degli agenti atmosferici o di altre sostanze corrosive e questo giustifica la scelta di fili di acciaio che possono facilmente essere protetti contro la corrosione, ad esempio con la cromatura o la zincatura, o che sono per loro stessa natura inossidabile.

I pannelli in rete elettrosaldata, d’altra parte, vengono utilizzati largamente per realizzare pareti divisorie, protezioni di macchine utensili, recinzioni esterne e cancelli di passaggio tra diverse aree interne e esterne. Si tratta, infatti, di un metodo poco costoso e decisamente sicuro per suddividere in modo flessibile lo spazio aziendale conservando comunque la possibilità di vedere, e quindi controllare, apparecchiature e sistemi.

Inoltre, la resistenza meccanica del filo di acciaio con cui sono realizzati i pannelli in rete elettrosaldata garantisce che una parete divisoria o una protezione possano resistere anche ad un urto accidentale causato da un errore di manovra o da un malfunzionamento.

Per soddisfare tutte le esigenze delle aziende nostre clienti, mettiamo anche a disposizione un servizio di consulenza professionale da parte dei nostri esperti per dare un supporto tecnico nella scelta della migliore rete elettrosaldata per l’applicazione richiesta.

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy