LAST NEWS

Home » News
10.04.2020

Non solo meccanica: gli elementi di edilizia per esterni e interni.

Faizanè commercializza anche elementi essenziali per l'edilizia di interni ed esterni sia per immobili industriali, sia per quelli civili.

Servizio completo alle aziende.

Chi, come Faizanè, conosce bene le aziende, soprattutto quelle medie e piccole, sa bene che le loro esigenze coprono una gamma molto estesa di servizi e prodotti da acquistare e si rende anche conto di come sia complesso creare un rapporto di fiducia tra fornitore e cliente. Per queste due ragioni molte aziende preferiscono, dove è possibile, ricorrere ad un unico fornitore per più tipologie di prodotti, in modo da semplificare le relazioni e aumentare il grado di confidenza reciproco.

Non esistono di certo, lo sappiamo bene, i fornitori “tuttologi” che sono in grado di offrire ad una realtà produttiva tutto ciò di cui ha bisogno con serietà e competenza, dai detersivi per le pulizie agli hub di rete, ma è interesse di tutti coloro che collaborano con il tessuto industriale ampliare il più possibile il proprio catalogo. Anche noi di Faizanè, quindi, abbiamo introdotto, progressivamente, una serie di prodotti utili ad aziende e privati che esulano dal nostro core business e, in questo articolo, parleremo di alcuni di essi.

In particolare, ci occuperemo degli elementi per l’edilizia, per interni, ma soprattutto per esterni, che, basandoci sulla nostra esperienza in materiali come i tecno-plastici, gli acciai e le gomme, abbiamo selezionato e offriamo a tutte le aziende interessate.

 

Le reti metalliche elettrosaldate.

Quando si desidera delimitare uno spazio più o meno esteso in modo semplice, economico e sicuro, si ricorre, soprattutto per gli esterni, ma non solo, alla posa di reti metalliche elettrosaldate. Si tratta di prodotti di grande diffusione proprio per la loro facilità di impiego, per il costo ridotto e per la protezione che, entro certi limiti, sono in grado di fornire.

Quando vengono saldate al altri elementi di carpenteria possono costituire vere e proprie recinzioni per esterni molto solide con sostegni affondati, ad esempio, in muretti di cemento o venire impiegati all’interno dei capannoni per creare zone di protezione intorno a macchinari e linee di trasporto. Le reti metalliche elettrosaldate, come sappiamo, sono in effetti presenti largamente sia nelle fabbriche, sia negli edifici civili, soprattutto dove occorra costruire recinzioni, porte, pareti divisorie a basso costo e con semplicità.

Faizanè ha inserito, quindi, nel proprio catalogo un’ampia gamma di reti elettrosaldate, vendute in pannelli e realizzate sia con un filo in acciaio trafilato lucido, adatto per la cromatura, sia, su richiesta, con un filo pre-zincato o in acciaio inox. Le dimensioni dei pannelli e del filo sono le più diverse, così come il tipo di maglia che costituisce la rete.

Abbiamo, ad esempio, reti a maglia quadra con dimensioni da 30x30mm a 100x100mm e fili con diametro da 2.85mm a ben 6mm, ma anche reti a maglia rettangolare in pannelli che misurano 1.2×2.4m e con fili da 2.85mm a 5mm. Commercializziamo, inoltre, diversi altri tipi di rete, con maglie di tipo TEC, MC e RT, ma siamo anche sempre disponibili a realizzare prodotti su misura, anche su disegno del cliente, per venire incontro il più possibile alle esigenze di tutte le aziende.

 

Lastre alveolari in policarbonato.

Il policarbonato PC è un materiale plastico dotato di una trasparenza molto rilevante, superiore persino a quella del vetro comune, e anche di una notevole resistenza agli urti. Per questo motivo le lastre in PC, essendo leggere e praticamente infrangibili, vengono utilizzate molto spesso per creare barriere trasparenti in diversi contesti, anche in esterni, data la buona stabilità di questo materiale ai raggi UV e agli agenti atmosferici in generale.

In particolare, un prodotto che viene sempre più utilizzato nell’edilizia civile e industriale è la lastra alveolare in policarbonato, costituita da una struttura in cui più pareti parallele, da due a cinque per i modelli commercializzati da Faizanè, sono connesse tra loro da elementi perpendicolari che creano così le caratteristiche sezioni alveolari.

Il loro campo di impiego è molto vasto e si sta ancora ampliando con le nuove esperienze dei progettisti delle diverse realtà aziendali che operano nei principali settori produttivi. Grazie alla loro notevole rigidezza e alla loro ottima resistenza agli agenti atmosferici, le lastre alveolari vengono utilizzate come elementi strutturali di pensiline, lucernari, serre, pannelli solari e coperture trasparenti di diverso tipo in campo civile e industriale.

Nel magazzino di Faizanè potrete trovare alcuni prodotti della linea Long Life che, grazie ad un nuovo metodo di coestrusione e al conseguente impiego di un tipo di policarbonato ancora più stabile ai raggi UV, garantiscono per molti anni la permanenza delle proprie caratteristiche strutturali. Le sezioni possono essere a doppia, tripla, quadrupla e quintupla parete oppure a tripla parete con ulteriori rinforzi diagonali e le dimensioni dei pannelli, in base alle sezioni, possono essere 1.2x6m oppure 2.1x6m, con celle elementari di dimensioni molto variabili, da 4x6mm a 35x35mm.

Per qualsiasi esigenza progettuale, poi, i nostri tecnici specializzati sapranno consigliarvi al meglio nella scelta del modello di lastra alveolare in policarbonato più adatto nell’ampia gamma disponibile.

 

I tappeti in gomma.

Un ultimo elemento per l’edilizia commercializzato da Faizanè di cui vogliamo parlare è l’ampia gamma di tappeti in gomma, venduti generalmente in rotoli, e utilizzati in ogni ambito per avere una pavimentazione economica, funzionale e resistente agli urti. Inoltre, alcuni prodotti della stessa categoria possono anche essere impiegati per ricoprire ripiani, tavoli di lavoro e superfici di appoggio in genere, sia per favorire la pulizia da fluidi e residui di lavorazione, sia per fornire una buona protezione rispetto agli urti.

I pavimenti in gomma in rotoli con bollo alto o bollo basso, ad esempio, sono molto impiegati sia nei capannoni industriali, sia negli edifici civili e possono essere forniti con mescole di diverso tipo che abbiano, ad esempio, alcune caratteristiche particolari, come la resistenza a oli e grassi o vari gradi di resistenza al fuoco e di limitata emissione di fumi in caso di incendio.

I tappeti con rilievi, invece, offrono una particolare ammortizzazione che garantisce una notevole resistenza agli urti e sono presenti nel nostro magazzino nelle varianti mille punte, a grana di riso e a punta di diamante.

Per ogni esigenza, poi, Faizanè è sempre alla ricerca dei migliori prodotti sul mercato ed è in grado di procurare anche tappeti in gomma fuori catalogo che rispondano al meglio a particolari richieste.

 

 

LAST NEWS

25.07.2023

Faizanè cresce e cerca nuovi talenti

In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro obiettivo quotidiano e tutti i giorni ci impegniamo per trasformare le nostre idee in realtà. La chiave per essere competitivi sul mercato per noi è investire sul capitale umano, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita del potenziale del singolo. Grazie all'impegno costante, abbiamo raggiunto traguardi significativi che ci hanno permesso di dare il via a una fase di forte crescita per l’azienda. Questo si è tradotto nella necessità di espandere la nostra squadra per essere preparati ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno.
In Faizanè cerchiamo e cresciamo talenti! Siamo un’azienda di riferimento, nel settore delle forniture industriali, nella lavorazione di materie plastiche e della gomma. Innovare è il nostro...
12.12.2022

Le reti metalliche per esterni: le soluzioni più convenienti

Le reti metalliche elettrosaldate hanno numerosi impieghi e, in particolare, sono molto utili per le recinzioni esterne.
Le reti metalliche elettro saldate. Una rete metallica elettrosaldata è un prodotto realizzato incrociando, con un pattern predefinito, degli spezzoni di filo metallico in modo da ottenere un...
02.12.2022

La produzione dei tubi su misura nel reparto di Faizanè

Faizanè produce nel proprio reparto dei tubi raccordati su misura che vengono incontro alle diverse esigenze delle aziende nostre clienti.
Produrre tubazioni su misura.  La scelta di attivare una produzione di tubi raccordati su misura in gomma e in metallo da parte di chi, come Faizanè, si occupa da oltre 50 anni di forniture...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy