LAST NEWS

Home » News
18.05.2020

Le barriere Island anti Covid per modulare i vostri spazi.

Modulare gli spazi per proteggere

Durante questa nuova fase dell’emergenza provocata dal coronavirus i provvedimenti delle autorità si stanno concentrando sulle metodologie attraverso le quali poter fare ripartire attività di vario genere, finora chiuse o fortemente limitate, in piena sicurezza. In molti settori, dalla scuola alla ristorazione, dagli uffici pubblici ai luoghi di passaggio intenso, è chiaro che uno dei sistemi da adottare sarà quello di separare fisicamente, attraverso barriere solide in grado di bloccare il virus, le persone presenti in uno spazio chiuso o in un luogo aperto.

Vuoi acquistare le barriere protettive? Clicca qui.

La necessità di predisporre barriere di questo tipo in diverse situazioni concrete, con tutte le differenze che si possono riscontrare nell’attuazione pratica di misure simili nei contesti più vari, ha spinto Faizanè a realizzare prodotti di qualità in grado di essere utilizzati con la massima flessibilità possibile. Come già con le protezioni anti covid da tavolo in policarbonato, la nostra azienda ha cercato le migliori soluzioni tecniche per venire incontro alle esigenze di una clientela varia.

In questo articolo approfondiremo, quindi, le caratteristiche dei divisori in policarbonato per bar, locali e ristoranti disponibili nei nostri magazzini e ne chiariremo gli usi possibili, anche alla luce del rapporto di dialogo che da sempre abbiamo con la nostra clientela.

Luminosità, solidità, versatilità.

I luoghi di destinazione delle nostre barriere anti covid-19, come ricordato sopra, possono essere davvero moltissimi e le caratteristiche estetiche possono essere importanti quasi alla pari di quelle funzionali, soprattutto per bar, ristoranti e locali pubblici in generale. In effetti, chi di noi vorrebbe andare a godersi un momento di relax con la famiglia o gli amici in un ambiente appesantito da paratie antivirus sgradevoli alla vista?

Per venire incontro all’esigenza di avere una barriera protettiva anti Coronavirus che sia anche esteticamente piacevole, abbiamo pensato di scegliere come materiale il policarbonato (PC) sul quale operiamo già per realizzare prodotti su misura per le diverse esigenze della nostra clientela e di cui rivendiamo prodotti realizzati da altri, tra cui le lastre alveolari che sono state utilizzate come semilavorato anche per la produzione delle nostre barriere anti covid.

Il policarbonato, infatti, è un materiale tecno plastico dotato di una particolare trasparenza che ci ha permesso di realizzare barriere protettive luminose e al tempo stesso solide ed efficaci. D’altra parte, l’indice di trasparenza del policarbonato è 0,86, lievemente inferiore a quello del vetro e del plexiglass, ma, a differenza di questi due materiali, ha caratteristiche che abbiamo ritenuto indispensabili per le nostre barriere protettive anti covid-19, come la resilienza e la stabilità al degrado prodotto dall’azione dei raggi solari.

Unire leggerezza, trasparenza e solidità, soprattutto dal punto di vista della resilienza, ossia della capacità di assorbire gli urti, è stato l’obiettivo che Faizanè si è prefissato nella realizzazione delle sue barriere protettive e, per questo motivo, ci è sembrata ottimale la scelta delle lastre alveolari in policarbonato. La loro struttura, infatti, è stata progettata per ottenere un ottimo compromesso tra rigidezza strutturale, resistenza agli urti e basso peso, oltre, come già ricordato sopra, ad essere trasparenti e a resistere bene al degrado prodotto dall’esposizione ai raggi UV.

Vuoi acquistare le barriere protettive? Clicca qui.

 

La struttura delle barriere anti covid di Faizanè .

Nella progettazione delle nostre barriere protettive abbiamo pensato di realizzare una base in metallo verniciato a polvere, che rimanga a filo pavimento e che sia calpestabile senza problemi di sicurezza, su cui è fissata una lastra alveolare in policarbonato rifinita con un profilo in alluminio. In questo modo abbiamo ottenuto un prodotto efficace e conveniente al tempo stesso, dal design non invasivo e quindi adatto ad essere inserito con un effetto estetico gradevole in ogni tipo di arredamento, leggero e quindi agevole da spostare, ma anche con una struttura solida e resiliente.

Pensiamo, infatti, che l’attuale situazione richieda la massima versatilità nelle soluzioni proposte per la sicurezza. Non sappiamo fino a quando prodotti come le nostre barriere in policarbonato anti covid saranno obbligatori, o consigliati, nei diversi ambienti di lavoro, nei locali e nei luoghi pubblici e privati in cui dovranno essere installate in vista delle prossime riaperture e quindi abbiamo immaginato strutture con cui creare separazioni facilmente rimodulabili e ricomponibili in modi differenti.

L’uso del metallo verniciato a polvere, opaco, di colorazione neutra non è semplicemente un accorgimento di natura estetica per realizzare un design minimale adatto ad ogni contesto, ma è anche legato a motivi di praticità per la sua pulizia, non necessitando di essere lucidato. Allo stesso modo, il policarbonato che costituisce il corpo della barriera è molto stabile rispetto all’azione dei raggi solari e questo, anche in un impiego in interni, può essere un fattore determinante dal punto di vista della durata.

Vuoi acquistare le barriere protettive? Clicca qui.

 

I diversi modelli e le loro applicazioni.

Le barriere anti covid-19 prodotte da Faizanè sono disponibili in due formati standard con altezze differenti. La base in metallo ha, in entrambi i casi, le stesse dimensioni e, con il suo ridottissimo spessore di 2mm e un ingombro di appena 24,5cm è in grado di garantire stabilità e solidità senza creare intralcio al passaggio della clientela.

Per quanto riguarda le dimensioni del pannello alveolare in policarbonato che costituisce il corpo della barriera, abbiamo previsto due differenti misure, 2000x1000mm e 1500x1000mm, da impiegarsi a seconda che la protezione da realizzare sia per persone in piedi o sedute. Abbiamo cercato, così, di venire incontro alle esigenze di una potenziale clientela molto ampia e ancora non del tutto definita. Di sicuro queste protezioni antivirus potranno essere utilizzate in bar e ristoranti, locali pubblici di diverso tipo, biblioteche e scuole, uffici aperti al pubblico, biglietterie e, in generale, in ogni luogo dove possono crearsi code o assembramenti di persone in attesa.

Siamo però consapevoli che le possibili esigenze delle singole realtà che dovranno, o riterranno comunque opportuno, utilizzare delle barriere protettive come quelle da noi prodotte sono potenzialmente molto diversificate e siamo quindi disponibili a realizzare, su disegno del cliente o mediante nostra progettazione, barriere anti covid su misura. Per ogni richiesta potete senza dubbio contattare Faizanè e affidarvi alla professionalità e alla competenza dei suoi progettisti e del suo reparto produttivo.

Vuoi acquistare le barriere protettive? Clicca qui.

LAST NEWS

03.08.2020

I sistemi di molle a gas

Faizanè commercializza molle a gas che possono essere applicate in sistemi di sollevamento e sostegno in ambito industriale e veicolistico.
Cos’è una molla a gas?  Per studiare i sistemi di molle a gas, in cui Faizanè si impegna da anni offrendo un catalogo completo di prodotti di qualità, possiamo iniziare chiarendo il...
20.07.2020

I raccordi e i giunti per aria e fluidi di Faizanè

Il magazzino di Faizanè offre molti modelli di raccordi per tubazioni che convogliano fluidi e giunti rotanti specifici per impieghi impiantistici.
Il raccordo: un punto delicato di ogni impianto. I raccordi sono, senza dubbio, i componenti più delicati e problematici di ogni impianto in cui vengano convogliati liquidi o aeriformi, sia per uso...
13.07.2020

Faizanè e l’esperienza sulle materie plastiche speciali

Nel magazzino di Faizanè si possono trovare semilavorati in materiali plastici con caratteristiche particolari per esigenze specifiche.
Faizanè esperto in materie plastiche.  Il settore delle materie plastiche è sicuramente tra i più ricchi di novità stimolanti e di opportunità per realizzare progetti innovativi in ogni...
© FAIZANE' s.p.a.Via Monte Pasubio, 150 - 36010 Zanè(VI) - Italy - Tel. 39 0445 318318 - Fax 0445 318300 - E-mail:info@faizane.com - C.F. & P.IVA 00731010245 VI116-10474 Cap. Soc. Interamente Versato
Privacy policy - Cookie policy

WITH BY Sun-TIMES